Equipaggiamento obbligatorio dell’auto?

Equipaggiamento obbligatorio dell'auto?Che cosa tutto si riferisce alle attrezzature obbligatorie di un’auto?

Giubbotto riflettente (riflettente)?

Obbligatorio.   La legge afferma che se sei su un vialetto fuori dalla tua auto, dovresti avere un giubbotto riflettente su di te. Questo giubbotto dovrebbe essere a portata di mano in modo da poterlo prendere e metterlo in macchina piuttosto che tenerlo nel bagagliaio, quindi esci e cercalo sotto alcune borse.

La guardia?

Obbligatorio.   Se la tua auto si è rotta e sei costretto a fermarsi sul vialetto, specialmente in un luogo scomodo/rischioso o in condizioni di scarsa visibilità, assicurati:

  • prima accendi tutte e quattro le luci di emergenza
  • indossare un giubbotto riflettente (riflettente)
  • installare trougao dietro la macchina

La guardia?

La legge afferma che traugao deve essere stabilito:

quando il conducente è costretto a fermare l’auto sul posto o nella parte del percorso in cui è vietata la sosta e il parcheggio (ad esempio, il parcheggio). nel tunnel, sul ponte o cavalcavia, in curva, sulla strada, dove le strisce della strada fisicamente separati, se non è consentito un cartello stradale…)

quando l’auto si fermò nel vialetto in questo luogo, che i conducenti di veicoli in movimento per lo stesso corso, non possono o non riescono a notare la sua

la strada dal villaggio, e anche la strada all’insediamento di notte o in condizioni di ridotta visibilità, quando il luogo dove il veicolo si ferma, non sufficientemente illuminato

Ecco perché è molto utile per voi e trougao erano a portata di mano, per poter al più presto possibile installarlo e farlo fuori dalla località a una distanza di almeno 50 metri, e sulla località sciistica a una distanza di almeno 10 metri.

Quindi – tutte e quattro le luci di emergenza, gilet, trougao. Questo è determinato dalla legge, ma anche dal buon senso.

Pronto soccorso?

Necessariamente.   Attrezzatura di pronto soccorso-kit di pronto soccorso ” B ” conforme allo standard SRPS Z. B2.001. L’attrezzatura di pronto soccorso deve essere posizionata in una posizione accessibile.

Ruota di scorta

Necessariamente-se non si dispone di pneumatici run-flat o di alcuni strumenti per la riparazione temporanea forato aria compressa spray o schiuma in una bottiglia con la pressione, kit di riparazione, ecc

Ruota di scorta per la vecchia legge Sulla sicurezza stradale è stato un must, anche quando le nostre strade erano significativamente spostato le nuove vetture, che in fabbrica sono stati progettati non “indossare” la ruota di scorta, avevano già un kit per la riparazione di buchi di pneumatici o rune-pneumatici sgonfi. Naturalmente, nessuno ha mai controllato questo illogicità, ma è stato risolto con l’aiuto di cambiamenti nella legislazione, così oggi in auto la ruota di scorta non è necessario avere, se si utilizza run-flat di aria compressa o un qualche tipo di strumento per la riparazione temporanea forato aria compressa spray o schiuma in una bottiglia con la pressione, kit di riparazione, ecc

Rubinetto

Non e ‘ necessario.   Tuttavia, se si cambia la ruota, come si sta per sollevare la macchina?

Fune (o fune) per il traino di un veicolo?

Necessariamente.   Come si legge nel decreto 112 sulla divisione di autoveicoli e di termini tecnici per i veicoli:

“La fune o la leva di traino del veicolo, che deve garantire il traino del veicolo a distanza da 3 m a 5 m quando si utilizza una fune o fino a 3 m in caso di utilizzo della leva finanziaria, deve esistere in un luogo accessibile in auto, fabbricati o per la prima volta registrati dopo il 1. Januara 1984. anni.“

Pneumatici invernali?

Richiesto da – ma solo se sono sulla strada della neve, del ghiaccio o della pista. Devi avere tutti e quattro i pneumatici invernali, non solo sull’asse principale. La cornice dello strato di garza dovrebbe essere una profondità di almeno 4 millimetri.

Pneumatici invernali?

Catene per sneg?

Obbligatori nelle seguenti condizioni-catene o altri mezzi per aumentare la spinta (ad esempio, catene e altri mezzi per aumentare la trazione). “calzini” per sneg) si dovrebbe avere nel bagagliaio 1. Novembre 1. aprila, ma solo se c’è neve e ghiaccio sulla strada, e solo quando si guida fuori città.

Rapporto europeo sugli incidenti stradali?

Obbligatorio.

Lampadine di ricambio?

Non sono obbligatori.   Prima erano, ma non erano più necessari, così come su molte auto nuove cambio di lampadine era troppo impegnativo, per fare qualcosa per strada. Tuttavia, si consiglia di avere sempre lampadine di ricambio.

Estintore (estintore) – macchina PP

Non e ‘ necessario.   Tuttavia, si consiglia di averlo in macchina.

Cavi di avviamento

Non sono obbligatori.   Tuttavia, questo non è male perché potrebbero essere necessari nel momento più inopportuno.

Stranieri

Quando viaggi all’estero, controlla l’attrezzatura obbligatoria nel paese in cui vai o attraverso il quale passi. Potrebbe essere necessario portare con sé gli occhiali di riserva, ad esempio per la Grecia o la Spagna. In Croazia e Slovenia sono necessari pezzi di ricambio (ad eccezione dello xeno). Estintore è un must, per esempio. in Grecia, Bulgaria e Ungheria. Non sappiamo quanto strettamente o controllati tali oggetti, ma in ogni caso controllare e portare quello che ufficialmente indicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *